LA PICENTINA

La nostra filosofia

Azienda a conduzione familiare, La Picentina è radicata da anni nel territorio di Giffoni Sei Casali, in provincia di Salerno, che si staglia nel Parco Regionale dei Monti Picentini. L’azienda si estende su una superficie totale di 6 ettari, di cui 5 in colture protette. Ben 4 generazioni di agricoltori, dal 1920, portano avanti l’esperienza agricola nel rispetto della tradizione, seppur con uno sguardo proteso al futuro e all’innovazione.

Rigogliosa è la produzione agricola di queste terre, che beneficiano delle migliori condizioni pedoclimatiche. In questo territorio affondano le radici vari prodotti IGP, tra cui la Nocciola Tonda di Giffoni e la Mela Annurca. Siamo in una zona precollinare, posta tra la Piana del Sele e le Colline Salernitane, protetta a nord dall’Appennino Campano. Ed è qui che prende vita una produzione agroalimentare di eccellenza.

● Sicurezza Alimentare: Tutte le nostre produzioni sono certificate secondo gli standard GLOBAL GAP

● Rispetto dell’ambiente: Produzioni in Coltura Protetta a Lotta Integrata, a bassissimo impatto ambientale

● Tracciabilità di prodotto

● Impegno costante nel migliorare le tecniche di coltivazione, rispetto dei terreni e delle stagioni

● Ecosostenibilità: utilizzo di insetti impollinatori e predatori, packaging riciclabili, impianti di irrigazione con gestione ottimale delle acque

LE CERTIFICAZIONI